venerdì 1 luglio 2011

finito un altro anno


Ora posso finalmente postare un po' di lavori che ho fatto in questi mesi, sia di fumetto sia d'illustrazione.
Premettendo che a fumetto s'è sviluppato un progetto dove il risultato finale è stata la stampa di una fanzine, l'unico modo che avrete di leggerla,è di comprarla al lucca comics and games nella sezione "self area" dove con un banchino, una sedia o a terra direttamente, venderemo questa nostra fanzine che, come tema principale, ha l'acqua.
Anche per illustrazione il lavoro da fare è stato molto stimolante, s'è iniziato con un progetto storico a tema libero, le carte magic e per finire un fantastico gioco dell'oca rivisitato a nostro piacimento.
Per il progetto storico  ho scelto i Nativi Americani, sarebbero 4 tavole ma ne posto solo 2 una in acrilico ed una in acquerello.
Tavola Oggettistica - Acrilico 2010-2011

Tavola d'azione - Acquerello 2010-2011


 Il progetto magic invece consisteva nel sviluppare carte corrispondenti a 5 mana (blu rosso verde bianco e nero) del gioco.

Mana Nero - Acrilico in pasta 2011

Mana Rosso - Acrilico in pasta 2011

Mana Bianco - Acrilico in pasta 2011

i definitivi di questi sono cosi:




L'ultimo progetto d'illustrazione invece era il Gioco dell'Oca rivisitata, e ho scelto i criceti come tema!
Dei criceti obesi ciccioni e stupendi.

Gioco dell'oca - acrilico e semi 2011

Tavola pedine - acrilico 2011
li amo.

Per fumetto avevo pensato di mettere qualcosina, del fumetto vero e proprio nella fanzine non metto niente ma degli extra qualcosina si. è un illustrazione fatta con vari materiali che illustra un verso della poesia "Le Voyage" di Charles Baudelaire

Fanzine "Acqua"- Vari materiali 2011

4 commenti:

  1. Bene, dopo aver visto questo ho di nuovo i complessi d'inferiorità a palla xD
    Spero almeno che un giorno avrai il blocco dello scrittore e che potrò schiavizzarti come disegnatrice per le mie strisce/storie x°°°D

    No, scherzi a parte, il Mana Nero è fantastico, mi mette voglia di imparare a giocare con le Magic adesso!

    RispondiElimina
  2. Ciao Martuccia! XD
    il tuo blog mi ha proprio appassionato, mi piace un sacco vedere quanto sei migliorata da quando eri ancora alle superiori! u.u
    Comunque ci pensavo che non è che sti disegni siano solo belli o.o boh! c'è qualcosa di più: tippo l'ultimo o.o di per se non è una gran cosa però è davvero una cosa da Artisti! Magari sono drogata io ma diciamo che mi danno l'impressione che ci sia del tuo , nei disegni XD mAgari sparo cazzate. Comunque, boh. i tuoi lavori mi piacciono sempre più. E la prima carta di magic è davvero una figata.

    a presto!

    RispondiElimina
  3. grazie mille ad entrambe ç_ç siete troppo buone
    caro, tranquilla non ho proprio niente dello scrittore, nemmeno la penna o qualche verbo corretto quindi se davvero vuoi che ti illustri qualcosa chiedi pure o___o anzi ne sarei onorata visto che scrivi strabene

    p.s. non è che sia chissà che bello giocare a magic tranquilla.. anzi più che altro quello che ho apprezzato molto sono gli acrilici in pasta


    laraaaa TU! come stai??? ti ringrazio molto per il commento, io non ci vedo tantissimo pero diciamo che a volte preferisco non stare a guardare se è perfetto come disegno e pensare invece a quel che piace a me, pero quest estate cerchero di migliorare (facendo ritratti di criceti obesi a tutti XD) e mi dovrai fare da modella sappilo! dobbiamo anche organizzare un uscite tutti assieme ;D

    grazie ancora un abbraccione

    RispondiElimina
  4. Sappi che ti ricorderò queste tue parole non appena mi farà comodo! xD
    Anzi, quasi quasi ti passo i testi delle strisce con Cassandra, così mi dici se ti piacciono e se hai voglia di disegnarle, che se è per me rimarranno per sempre nella mia testa =_=''

    Comunque non è vero che non hai nulla dello scrittore, il tuo fumetto nella fanzine è bellissimo anche per i testi e la sceneggiatura. La grammatica non c'entra, c'è chi si occupa professionalmente di sapere a menadito tutte le regole per poter correggere i testi degli altri, chi scrive deve avere un linguaggio appropriato ed efficace (che hai sicuramente) e se poi scazza un accento o un apostrofo ogni tanto, finché qualcuno glielo corregge non ha importanza. Mi ci sono adeguata anch'io, ma a dire il vero non ho ancora capito bene questa moda di giocare agli esperti di grammatica che spopola ultimamente... o_O

    RispondiElimina